RINGRAZIAMO di Cuore “L’Associazione GenerAzioni” di ARONA

per averci invitato alla festa di consegna dei Diplomi agli studenti svoltasi il 28 giugno 2024
presso l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Arona.
per ringraziare alcuni Volontari della nostra Associazione che hanno aggiunto un ‘TOCCO’ di eleganza alla cerimonia
realizzando i cappelli che sono stati consegnati agli studenti insieme al loro Diploma….

ABBIAMO PARTECIPATO VOLENTIERI ALL’EVENTO PERCHE’ DA SEMPRE CREDIAMO FERMAMENTE ALLA COLLABORAZIONE
TRA DIVERSE REALTA’ ASSOCIATIVE CHE FANNO DEL VOLONTARIATO UN AIUTO CONCRETO AI BISOGNI DEL NOSTRO TEMPO !!!!

PASQUA 2024 – EVENTO TERMINATO.
“Il nuovissimo e Delizioso UOVO-GATTO e le oramai mitiche COLOMBE” per festeggiare la Pasqua.
Come di consueto la Pasticceria Vella ci offre offre squisite prelibatezze
E quest’anno si è aggiunta la dolcissima NOVITA’ dell’Uovo Gatto
Date un’occhiata alla locandina ed AFFRETTATEVI a prenotare il vostro dolce preferito…
prima che vadano a ruba!

scaricate la locandina: https://www.igattidelborgo.com/wp-content/uploads/2024/01/Locandina-Pasqua-2024.pdf

SONO ARRIVATI I NOSTRI CALENDARI – EVENTO TERMINATO
In versione da Parete e da Scrivania. Offerta minima di 5 euro a copia.
Per avere INFO ulteriori utilizzate i nostri contatti.
Potrete trovarli anche nelle nostre consuete ‘giornate della scatoletta’ di raccolta cibo

NATALE 2023 – EVENTO TERMINATO….
“PANETTONI e altre Dolcezze” per festeggiare il Natale.
Come di consueto la Pasticceria Vella ci ha offerto offre squisite prelibatezze.
Vi aspettiamo per il prossimo evento!

potete scaricare la locandina: Natale 2023

RINGRAZIAMO “BANCARELLE IN CORTE 2023
“Nella splendida cornice del Castello Sforzesco di Galliate per festeggiare il Natale.”
Ringraziamo tutti i visitatori al nostro stand dei giorni 9 e 10 dicembre
Un grazie alla generosità dimostrata con l’acquisto dei nostri gadgets artigianali “GATTOSI”!
Le somme raccolte per beneficenza ci aiuteranno a sostenere le attività della nostra Associazione….

UN GRAZIE DI CUORE ANCHE AGLI ORGANIZZATORI DELL’EVENTO ED A TUTTI I NOSTRI VOLONTARI/E CHE HANNO PERMESSO DI TENERE APERTO IL BANCHETTO NONOSTANTE LE TEMPERATURE POLARI DI QUESTI GIORNI!!!!

La locandina dell’evento: Bancarelle in Corte 2023

SIAMO STATI OSPITI CON ALCUNI NOSTRI MICI IN CERCA DI CASA DELLA TRASMISSIONE:
“Dalla Parte degli Animali” su RETE4.
Nella puntata trasmessa Domenica 5 Novembre 2023 alle ore 10.25.
Chi non ha potuto seguire la trasmissione può visionarla direttamente dal link sottostante:
(…i nostri mici chiudono la puntata…)
RINGRAZIAMO TUTTO LO STAFF PER L’ACCOGLIENZA E L’ASSISTENZA RICEVUTA
Dalla Parte degli Animali

UN PROGETTO EDUCATIVO
DEDICATO ALLE SCUOLE





Il 20 ottobre 2018, in collaborazione con il Centro Servizi ed il Patrocinio della Regione Piemonte, nasceva questa nostra iniziativa dedicata particolarmente agli alunni delle scuole Elementari, soprattutto ai più piccoli. L’idea era (e rimane) quella di spiegare con un linguaggio semplice e chiaro ai bambini cosa significhi rispettare e prendersi cura degli animali, in particolare quelli che abitano nelle nostre case. Da sempre infatti riteniamo che insegnare agli “Adulti di Domani” il senso del rispetto per la natura possa contribuire in maniera fondamentale alla costruzione di un mondo migliore per tutti. Per questo motivo in alcune scuole abbiamo svolto delle lezioni, quasi sempre in compagnia di Oliver, uno dei nostri gatti sempre pronto a farsi coccolare dai ragazzini (che purtroppo oggi non è più con noi), e distribuito un opuscolo redatto grazie al contributo di alcuni veterinari, in maniera tale che gli alunni, leggendolo in famiglia, potessero coinvolgere anche i loro genitori in questa discussione. Purtroppo l’avvento della Pandemia Covid ha temporaneamente bloccato anche noi ma molto presto speriamo di poter riprendere questa preziosa collaborazione con gli Istituti Scolastici del territorio.




Da qui é possibile scaricare la locandina:
Amici Animali a Scuola

IN AIUTO ALLE COLONIE FELINE DI GENOVA IN SEGUITO ALLA TRAGEDIA DEL CROLLO DEL PONTE MORANDI





Nell’agosto del 2018, all’indomani dell’immane tragedia che ha colpito la città di Genova, dopo aver preso contatti con un’Associazione che si prendeva cura delle colonie feline presenti in quella zona, ci siamo subito prodigati per raccogliere cibo da inviare a sostegno dei randagi che erano seguiti sul territorio genovese dai Volontari.
Molte colonie feline erano accessibili solo con l’aiuto dei Vigili del Fuoco o dalla Protezione Civile.
I Volontari sono fortunatamente riusciti e a trasferire altrove, in luoghi più sicuri, i gatti anch’essi sopravvissuti alla tragedia.
Grazie al coinvolgimento di alcuni negozi ed Ambulatori Veterinari a noi vicini abbiamo effettuato delle raccolte straordinarie di cibo per animali ed altro materiale necessario, che abbiamo provveduto a consegnare personalmente a Veronica ed Arianna dell’Associazione “Amore VeRo” di Genova.
Grande è stata la catena di Solidarietà che ha permesso di portare aiuto anche ai randagi coinvolti, loro malgrado, nel crollo della struttura.



Da qui é possibile scaricare la locandina:
Un Aiuto ai gatti di ponte morandi

IL RIEPILOGO DELLE NOSTRE INIZIATIVE NELL’ANNO 2023 IN AIUTO AD ALTRI AMICI CHE SI PRENDONO CURA DEI RANDAGI



Anche nel corso dell’anno 2023, oltre alle consuete attività relative alle adozioni e la cura dei gatti randagi presenti nelle nostre zone, non abbiamo fatto mancare il nostro sostegno ad altre realtà associative, sia dal punto di vista economico che di cibo e materiali vari.
Anche quest’anno abbiamo consegnato cibo, come oramai è diventata nostra consuetudine, ad un amico che ha deciso di trasferirsi in Corsica e prendersi cura di alcune centinaia di gatti randagi presenti sull’isola.
Abbiamo supportato, anche grazie al contributo di altre Associazioni della nostra zona, in più occasioni diverse realtà ed amici che si prendono cura dei randagi in alcune zone dell’Italia Meridionale.

Tutto questo senza ovviamente trascurare le colonie feline seguite sul territorio dalla nostra Associazione oppure continuando a dare aiuto concreto ad altre Associazioni a noi vicine.


Da qui é possibile scaricare la locandina:
Iniziative 2023

IL RIEPILOGO DELLE NOSTRE INIZIATIVE NELL’ANNO 2022 IN AIUTO AD ALTRI AMICI CHE SI PRENDONO CURA DEI RANDAGI





Anche nell’anno 2022, oltre alle consuete attività relative alle adozioni e la cura dei gatti randagi presenti nelle nostre zone, non abbiamo fatto mancare il nostro sostegno ad altre realtà associative, sia dal punto di vista economico che di cibo e materiali vari.
Anche quest’anno abbiamo consegnato cibo, come oramai è diventata nostra consuetudine, ad un amico che ha deciso di trasferirsi in Corsica e prendersi cura di alcune centinaia di gatti randagi presenti sull’isola.
Abbiamo supportato in più occasioni diverse realtà ed amici che si prendono cura dei randagi in alcune zone dell’Italia Meridionale.
Nel mese di marzo, assieme a molte altre Associazioni della zona, abbiamo spedito, grazie ai viaggi effettuati dalle ambulanze veterinarie, cibo raccolto destinato ai randagi sparsi sul territorio ucraino martoriato dalla guerra in corso.
Tutto questo senza ovviamente trascurare le colonie feline seguite sul territorio dalla nostra Associazione oppure continuando a dare aiuto concreto ad altre Associazioni a noi vicine.


Da qui é possibile scaricare la locandina:
Iniziative 2022

IL RIEPILOGO DELLE NOSTRE INIZIATIVE NELL’ANNO 2021 IN AIUTO AD ALTRI AMICI CHE SI PRENDONO CURA DEI RANDAGI



A partire dall’anno 2021, considerato l”incremento di attività solidali da parte nostra verso altre realtà che sappiamo si adoperano, come noi, nell’assistenza ai randagi, abbiamo cominciato a tenere traccia delle varie donazioni, effettuate sia in denaro che attraverso la spedizione di cibo o altro materiale da noi raccolto, per le loro necessità. In particolare abbiamo aiutato la Sardegna in occasione dell’emergenza incendi che ha colpito duramente l’Oristanese e le zone limitrofe, causando la morte di innumerevoli specie animali, inviando cibo e materiale sanitario alla clinica Due Mari di Oristano ed aiuti in denaro per la ricostruzione di un rifugio per randagi di Cabras distrutto dalle fiamme.
Abbiamo elargito un contribuito economico ad un’Associazione che si occupa del salvataggio dei randagi dalle perreras spagnole.
Abbiamo consegnato cibo, come oramai è diventata nostra consuetudine, ad un amico che ha deciso di trasferirsi in Corsica e prendersi cura di alcune centinaia di gatti randagi presenti sull’isola.
Tutto questo senza ovviamente trascurare le colonie feline seguite sul territorio dalla nostra Associazione oppure continuando a dare aiuto concreto ad altre Associazioni a noi vicine.


Da qui é possibile scaricare la locandina:
Iniziative 2021