Comignago, 27 giugno 2016

COMUNICATO STAMPA


APERICENA GATTOSO


Aperitivo di Beneficenza a favore degli amici a quattro zampe seguiti dall’ Associazione I gatti del Borgo Onlus


Venerdì 24 giugno scorso presso il Baraonda lounge bar di Arona, si è tenuto un apericena organizzato dall’ associazione “I gatti del Borgo Onlus” a favore dei mici bisognosi.


L’Associazione di volontariato che ha la propria sede a Comignago e attiva da gennaio 2015 sul territorio Piemontese, si promette di operare con l’obiettivo principale di combattere il randagismo, trovare una casa ed una adozione per i moltissimi gatti ed anche cani abbandonati e randagi.


I volontari sono entusiasti della riuscita dell'evento e ringraziano tutti gli amici, adottanti e sostenitori che hanno partecipato e hanno così contribuito, passando semplicemente una bella serata in compagnia, alla loro lotta contro il randagismo e all’ abbandono fenomeno che con l’arrivo della calda stagione è purtroppo molto diffuso.


Un grande ringraziamento va anche a Christian e a tutto lo staff del Baraonda per il buonissimo buffet e cocktail serviti.


I volontari concludono il ringraziamento con la promessa di ritrovarsi tutti ancor più numerosi al prossimo evento.


I  Gatti  del  Borgo – Associazione per la protezione degli Animali - ONLUS - determ. n. 2938/2015 Provincia di Novara

Sede Sociale  Loc. Mottalunga 10 28060 Comignago ( NO ) cod. fisc. 91018170034




Comignago, 23 febbraio 2016

COMUNICATO STAMPA


I GATTI DEL BORGO ONLUS: L' ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO SI PRESENTA ALLA CITTA'


Sabato 20 febbraio scorso presso l’Oratorio della Parrocchia di Comignago ha avuto luogo la presentazione ufficiale di una nuova associazione di volontariato, I GATTI DEL BORGO ONLUS, che si ripromette di operare per la salvaguardia degli animali ed in primis dei gatti.


L’Associazione che ha la propria sede a Comignago avrà il suo raggio d’azione sul territorio Piemontese e già conta circa 30 volontari che operano nel settore da molto tempo (anche in altre associazioni) con l’obiettivo principale di combattere il randagismo, trovare una casa ed una adozione per i moltissimi gatti ed anche cani abbandonati e randagi. Il tutto in una visione animalista non antropocentrica che vede l’animale accolto in una casa come un nuovo componente della famiglia.


La serata ha visto la partecipazione di un centinaio di persone tra soci fondatori e amici che hanno accolto con entusiasmo questa nuova presenza sul territorio piemontese a tutela e salvaguardia degli animali d’ affezione e compagnia ha, inoltre, goduto di una ottima cena vegetariana, preparata dagli encomiabili volontari comignaghesi ha dato modo, anche, di raccogliere fondi con una ricchissima lotteria che ha dato un ottimo risultato.


L’Associazione “ I Gatti del Borgo “ ha già ottenuto il riconoscimento quale ONLUS  ed è assolutamente apartitica e apolitica e intende operare in assoluta autonomia  autofinanziandosi .


La serata è terminata in allegria con i ringraziamenti a tutti i partecipanti ed in particolare ai volontari e alla Parrocchia di Comignago che hanno permesso l’evento.


I  Gatti  del  Borgo – Associazione per la protezione degli Animali - ONLUS - determ. n. 2938/2015 Provincia di Novara

Sede Sociale  Loc. Mottalunga 10 28060 Comignago ( NO ) cod. fisc. 91018170034